Gli insegnanti
Socia e insegnante di Ashtanga Yoga
Silvia Rubino
Mi chiamo Silvia, anche se mi chiamano "La Rubins".
Insegno Ashtanga yoga, faccio l'attrice e giro contenuti video sia per me sia per alcuni clienti dei quali seguo i canali social.
Sembrerebbero attività che cozzano tra loro ma per me hanno tutte in comune una cosa importantissima : la creatività. Ed è con questo spirito che mi piace insegnare e fare yoga per poter dare uno strumento che possa rendere la vita di ognuno di noi creativa, degna di essere chiamata "vita".
In fondo il karma crea ogni cosa, come un artista", tanto vale creare qualcosa di bello.
Socia e insegnante di Vinyasa e Rocket® Yoga
Marylou Rubino
Sono Maria Luisa, in arte Marilù.
Insegno Vinyasa Yoga e Rocket® Yoga.
Ho studiato Design e comunicazione e volendo o no ho sempre lavorato a contatto col pubblico.
Ora quel pubblico, sono gli allievi, ora quella comunicazione è yoga. Uno yoga accessibile, stimolante, graduale e percepibile.
Durante un'ora di lezione c'è tutto quello che troviamo anche nella nostra quotidianità: respiro, movimento, crisi, euforia, gioia, pace, frustrazione, abbandono. Alleniamo la nostra sensibilità a percepire tutti i nostri stati, migliorando magari di poco le nostre reazioni.
Socia e insegnante di Yoga Sciamanico
Giorgia Senesi
Mi chiamo Giorgia e faccio l’attrice. Ho vissuto in scena così tante vite che non so più bene quale sia la mia. Tre anni fa ho incontrato lo yoga sciamanico, uno yoga poetico in cui la pratica fisica è accompagnata dal racconto di favole di potere, pane per i miei denti. Mi diplomo, lo insegno. E’ finita che insegno proprio quello che faccio in scena, però con lo yoga : uscire da se stessi, immaginarsi altro, un eroe, un animale, un antenato, cambiare punto di vista su di sé, sugli altri, sul mondo, cambiare mondo! Sembra una magia? Lo è! Io ho pure una bacchetta magica…e se volete vi insegno a farvene una tutta vostra.
Insegnante di Hatha Yoga
Francesca Luppini
Mi chiamo Francesca e ai Cuccurucchiani insegno Hatha Yoga. Sono insegnante anche di Vinyasa Krama. La passione per la natura e la filosofia è ciò che mi porta fin da piccola a trovare nella pratica espressione di anima e corpo. Dopo gli studi in storia dell’arte decido abbracciare l’insegnamento dello yoga come scelta di vita e iniziare un infinito cammino di esperienza e conoscenza. Per me lo yoga è esplorare se stessi e la realtà con curiosità e meraviglia, è entrare nella dimensione del sentire e lasciare andare i pensieri giudicanti della mente, è sentirsi piccola parte dell’immenso tutto, è accogliere con amorevolezza la vita per come si manifesta