top of page

Cuccurucucù YOGA+ è nata con un’idea molto semplice: fare attività che riguardano il BENESSERE psico-fisico, in un posto bello, con semplicità e naturalezza.

 

Se dovessimo scegliere le parole chiave sarebbero: benessere, consapevolezza, semplicità, bellezza e creatività.

In pratica uno spazio e delle persone "pane al pane, e vino al vino".

FILOSOFIA

P1003751.jpeg

Abbiamo aperto alla fine di Aprile 2024, tra i vari ponti vacanzieri, con degli OPEN DAYS in cui abbiamo fatto provare tutte le lezioni di Cuccurucucù Yoga+. E in questi mesi ci stiamo assestando sugli orari, per ottimizzarli insieme ai nostri praticanti.

Ancora non ci è chiara la pausa pranzo quando inizi davvero!

AA7DCD2D-A23B-4C81-9A6C-0E5A94695DE5.jpeg

Cuccurucucù Yoga+ si chiama così perché negli anni '70-'80 questo spazio era lo studio di Gabriele Mandel,  uno psicoanalista, storico dell'arte, artista e traduttore italiano di discendenza turco-afghana.

Mandel fu anche un sufi islamista e tra queste quattro mura si svolgevano cerimonie sufi, per lo più canti, alle quali partecipò anche Franco Battiato.

Da lì l'idea di omaggiare Battiato chiamando lo spazio Cuccurucucù Yoga+.

Quel "+" sta invece ad indicare, almeno nelle nostre teste, che non si fa solo yoga, e non si fanno solo attività fisiche. Siccome la maggior parte delle socie fondatrici fa anche un mestiere in campo artistico, nello spazio si terrano serate di letture di libri e piccoli workshop di recitazione.

CURIOSITA'

Silvia (socia)

Marilù (socia)

Giorgia (socia)

Romina (la nostra insegnante di Pilates e Workout cardio!)

CHI SIAMO

bottom of page